Confetti Shop

facciamolo bello buono e dolce...il Matrimonio

Consegne e Resi


1 Spedizione
1.1 I pacchi sono solitamente spediti entro 1 giorno lavorativo per gli ordini il cui pagamento è avvenuto con Carta di Credito o PayPal.
Per le modalità di pagamento quali Bonifico Bancario, la merce rimane prenotata fino alla verifica dell'accredito sul conto, successivamente sarà preparata e spedita.
Se l'accredito non avviene entro 5 giorni lavorativi l'ordine sarà ritenuto nullo ed i rispettivi prodotti, liberati per la vendita.
La merce viene consegnata in pochi giorni, variabili in base ad alcuni fattori quali la distanza, la dislocazione in luoghi cosìddetti "disagiati", il volume e/o il peso.
Per le consegne ci avvaliamo di GLS, SDA o BARTOLINI per quanto riguarda i corrieri espressi o di POSTE ITALIANE.
Sposi & Confetti ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello accreditato o tramite altro mezzo che ritenga opportuno.
I termini di consegna indicati in pochi giorni da Sposi & Confetti si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Sposi & Confetti, che può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze o cause di forza maggiore.
Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Sposi & Confetti si impegna comunque a mantenere informato il cliente su eventuali modifiche dei tempi di consegna.
A fronte della scelta da parte del Cliente che lo richiede la merce può essere spedita parzialmente, con costi per ogni spedizione, Sposi & Confetti ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche se relativa ad uno stesso ordine), in più consegne successive addebitando ogni volta le spese di spedizione.
Le spese di spedizione comprendono anche le spese di imballaggio. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione o al volume totale della spedizione.
Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine.
La merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario, ma rassicurando che la merce è ben imballata e protetta con adeguati criteri per la spedizione di articoli fragili, da sempre abbiamo una certa esperienza.

1.2 In caso di pacco danneggiato o manomesso
A fronte delle spedizioni effettuate finora NON si sono verificate problematiche di alcun genere. ogni pacco viene imballato con adeguate protezioni.
Tuttavia al momento della consegna, in caso di pacco non integro o danneggiato, occorre farlo notare al corriere, firmare la lettera di vettura scrivendo "CON RISERVA" e, ancora più importante, aggiungere una o più delle seguenti motivazioni:
    pacco danneggiato
    imballo rovinato
    pacco bagnato
    pacco con nastro non originale
    pacco sfondato
    pacco ammaccato
    pacco rotto
    prodotto mancante
E' importante conservare anche una copia della lettera di vettura e segnalare l'accaduto a Sposi & Confetti, via e-mail a ordini@sposieconfetti.com o via fax allo +39 0425 95206. Ciò consentirà al cliente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di danno sul contenuto del pacco dopo la sua apertura e di ottenere la copertura assicurativa.
 
1.3 Le spese di spedizione per l'Italia sono gratuite con un acquisto di prodotti superiore a 89,00 euro.
Per le consegne in Europa ed isole in Italia, l'importo è gratuito con una spesa superiore a 199,00 euro.
Per quanto riguarda gli operatori professionali iscritti all'area Business di Sposi & Confetti, le spese di spedizione diventano gratuite con un importo di 300,00 euro (per l'Italia) e di 500,00 euro per l'Europa e le Isole italiane.


2 Diritto di Recesso e restituzione prodotti
2.1 Il cliente potrà restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line Sposi & Confetti, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. In ogni caso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente (art. 67, co. 3, D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206). Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.
 
2.2 Nel caso di acquisti in modalità anonima, non si potranno richiedere rimborsi di alcun genere.
Una volta effettuata questa procedura provvederemo ad inviare una mail contenente tutti i dettagli per il reso. Per la restituzione dei prodotti è necessario inviare la richiesta di recesso a mezzo posta raccomandata con avviso di ritorno entro 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna.
La raccomandata deve essere inviata al seguente indirizzo: Pastò Tiziano, Via Nazionale, 12, 35048 Stanghella (Pd).
La spedizione dovrà essere fatta a mezzo corriere presso l’indirizzo esatto comunicato, pena la mancata accettazione del prodotto da restituire. Il prodotto restituito verrà verificato dal’Azienda che, qualora verifichi le corrette condizioni del prodotto, provvederà ad attivare il processo di rimborso. NON saranno accettati resi senza l’autorizzazione di Sposi & Confetti
 
2.3 È necessario restituire gli articoli inviandoli tramite corriere entro 15 giorni dall’invio della richiesta di recesso all’indirizzo comunicato. I costi per la restituzione sono a carico del Consumatore. All’interno della confezione deve essere presente la copia della fattura del prodotto restituito ed il modulo di recesso opportunamente compilato.
 
2.4 Il diritto di recesso - oltre alla conformità con i termini e le procedure descritti cui sopra - saranno ritenuti esercitati correttamente una volta che le seguenti circostanze sono state completamente rispettate: ti invitiamo a compilare ed inviare correttamente la richiesta di restituzione; i prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio di originale, gli imballaggi devono comprendere il relativo sigillo originale; se vuoi restituire un kit, devi includere tutte le relative componenti; gli articoli resi devono essere spediti entro quindici (7) giorni lavorativi a partire dalla data di richiesta di recesso all’indirizzo sopra indicato. 
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
 
a)acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;
b)prodotti danneggiati, non sostanzialmente integri o che presentino, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;
c)beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d)prodotti sigillati aperti dal consumatore;
e)beni confezionati su misura o personalizzati;
f)generi alimentari, bevande o altri beni di uso domestico per uso corrente.
 
2.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, ti rimborseremo l’intero importo dei prodotti resi, escluse le spese di trasporto, il prima possibile e, comunque, non oltre i 14 giorni successivi al ricevimento della merce e della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, mediante la procedura di riaccredito indicata al successivo art. 3.2.
 
2.6 Nel caso in cui il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali di vendita qui precisate il cliente non sarà autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate; tuttavia, sarà autorizzato, a sue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti. Se non desideri ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti, Sposi & Confetti è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.
 
2.7 Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione, con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

 
3 Tempi e Procedure di Rimborso
3.1 Dopo che i prodotti sono stati restituiti, verificheremo la conformità dei prodotti secondo le condizioni indicate al paragrafo 2 qui sopra. Quando saremo in grado di confermare che tali condizioni si sono verificate, invieremo un’e-mail che conferma l'accettazione dei prodotti restituiti.
 
3.2 Qualsiasi sia il tipo di pagamento usato per l’acquisto, la procedura di rimborso sarà effettuata tramite bonifico bancario, entro quattordici (14) giorni da quando sarà espletata la procedura di reso e dopo essere stati informati sulla decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che tale diritto sia stato esercitato correttamente e dopo che i prodotti restituiti siano stati effettivamente riconsegnati a e rispettino le condizioni di cui all’art. 2.
 
3.3 Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato a chi ha effettuato il pagamento.
 
3.4 Decidendo di restituire i prodotti, non saremo responsabili dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.